SPINOFF

   20 ottobre 2018 | 15:00 – 18:00 – Evento a invito
  Aula Foscolo – Università di Pavia, Corso Strada Nuova 65, Pavia

Le Fake News nell’Economia e le loro conseguenze sociali

Sabato 20 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00 si terrà presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia una lezione aperta di Andrea Fontana (esperto di Corporate Storytelling) sul tema “Le Fake News nell’Economia e le loro conseguenze sociali”. La lezione sarà seguita da una discussione pubblica con Flavio Ceravolo (Professore di Metodologia della Ricerca Sociale e Marketing presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e i Corsi CIM e CPM dell’Università di Pavia)Valerio Malvezzi (Professore di Comunicazione Finanziaria Banca Impresa presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia) e gli interventi dei corsisti.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia nell’ambito del master universitario M.U.S.T. (Marketing Utilities and Storytelling Techniques) e del corso F.A.S.T. (Financial Advertising and Storytelling Techniques) nell’ambito della Settimana della Sociologia e del Festival Cosa Sarà di Pavia.

Organizzatore

LEZIONE APERTA DI

Andrea Fontana

Sociologo della comunicazione

Andrea Fontana è il più rilevante esperto di Corporate Storytelling nel nostro Paese. Amministratore delegato del Gruppo Storyfactory, ha una lunga esperienza nel mondo della direzione e advisoring d’impresa e della consulenza politica. Lavora con grandi aziende e con diverse Istituzioni pubbliche e private per perfezionare i “racconti” dei loro brand, prodotti o servizi. Insegna “Storytelling e narrazione d’impresa” all’Università degli Studi di Pavia e al Master Executive in Corporate Storytelling all’Università IULM. È anche presidente dell’Osservatorio Storytelling di Pavia e autore di numerosi testi sulle nuove modalità di comunicazione aziendale e politica con approccio narrativo (Tra le sue recenti pubblicazioni: Storytelling d’impresa. La guida definitiva, Hoepli 2016, Story-selling, Etas-Rizzoli, Siamo tutti Storyteller. Dalla fiction americana alla politica, Giulio Perrone Editore).